GLI UMANOEROI e le UMANOEROINE:  I SUPEREROI che hanno come super poter l’Umanità

Lo sport di base è benessere fisico, ma soprattutto la sperimentazione della vita in un “ambiente protetto”.
E’ espressione del sé, acquisizione di sicurezza, responsabilità, impegno, mediazione e confronto con l’altro… l’assaporare il gusto della vittorie e rielaborare le sconfitte per migliorarsi e ricominciare.
Siamo convinti che grazie al lavoro specifico a seconda delle caratteristiche e necessità che ogni diversità richiede, il rugby possa dare gli strumenti ai nostri bambini e bambine per essere uomini e donne più solide.
Questa diversità è la forza del progetto “WO*MEN’s rugby land of freedom”:
il confronto sul COME costruire un’identità ed una sicurezza nei nostri giovani, grazie a metodologie educative ed idee sperimentate in Paesi con culture differenti, ma con una certezza comune:
“I giovani sono il ponte verso il futuro, per trasformare il cambiamento in miglioramento”.

CARTONI ANIMATI 

Pensiamo che per affascinare e far crescere in bambini e bambine la passione per lo sport… qualsiasi sport… si debba parlare il loro linguaggio;
per tale scopo abbiamo scritto un cartone animato per la fascia dai 5 ai 10 anni.
La tecnica utilizzata è vicina a quella del cartone“chi ha incastrato Roger Rabbit” nel qual disegni animati e persone “umane” vivranno insieme avventure sportive e non.

Vogliamo migliorare la Società?

COMINCIAMO DALLA BASE PARLANDO ALLE BAMBINE, AI BAMBINI NEL LORO LINGUAGGIO, raccontando storie istruttive e divertenti sull’efficacia dei buoni comportamenti… su come il risultato della stessa situazione cambi totalmente se affrontata con arroganza ed egoismo e da soli … o con gentilezza, empatia e lavoro di squadra.
Daremo così le basi per una SOCIETA’ SANA ED EGUALITARIA dove uomini e donne nelle loro diversità lavorano insieme per un mondo migliore.
I nostri protagonisti_mascotte saranno tutti/e sportivi/e di sport differenti ognuno con caratteristiche caratteriali differenti… e con un super potere diverso

ECCO I VERI SUPERPOTERI DEL CAMBIAMENTO: l’ESSERE UMANI.

SENZA LA BASE SCORDIAMOCI LE ALTEZZE